Contributo abitazione procedura di registrazione e invio modulo

Breve guida sulla procedura. MSrWuGWUobhsPhW-580x326-noPad

Dopo aver ricevuto le credenziali di accesso:

  • Andate su https://owa.esteri.it/ inserite le vostre credenziali, nel primo campo vostro nome e cognome esempio: paolo.rossi (non indirizzo mail),  nel secondo campo la password provvisoria;
  • cambiate la password, usate minimo 8 caratteri, inserendovi almeno una lettera maiuscola, un numero e un carattere speciale, esempio: Docentiestero95@, una password così la prende subito;
  • dopo aver cambiato psw andate su https://scrivaniaweb.esteri.it, quando entrate, se avete la funzione pop up disabilitata la dovete abilitare, altrimenti non riuscirete a visualizzare il modulo contributo abitazione. Una volta dentro la pagina, in alto a sinistra trovate un link nominato “modulistica”, cliccate e vi si apre una pagina con una tabella contenente vari link fra cui quello denominato ” maggiorazione contributo abitazione”, cliccate e poi cliccate ancora su “nuovo”, vi si aprire un PDF elettronico, che altro non è che il modulo da compilare;
  • compilate il modulo, si fa in 30 secondi, poi salvatelo come bozza o inviatelo con l’apposito bottone “invia al capo missione”  situato in basso a sinistra, il modulo non si può nè firmare nè datare, io l’ho salvato come bozza e tuttavia mi risulta inviato;
  • è previsto che la documentazione (contratto  sicuramente, e se vogliamo anche la traduzione del contratto, le ricevute di pagamento, il modulo stampato, datato e firmato), venga depositata in sede. Io penso che la dobbiamo consegnare in segreteria a scuola, sarà cura di quell’ufficio informarsi con l’ambasciata su cosa fare dei docs da noi depositati.
  • PS: usate internet explorer come browser.

 

Lascia un commento